Wednesday, September 26, 2012

Un passo avanti nelle batterie delle auto apre la 300 miglia futuro dell'auto elettrica


Un passo avanti nelle batterie delle auto apre la 300 miglia futuro dell'auto elettrica

Envia Systems ha annunciato che è in grado di produrre batterie ricaricabili agli ioni di litio con un record mondiale densità di energia di 400 Watt-ora per chilogrammo. Li-ion è il tipo standard di batterie ricaricabili che vanno in tutto, dai cellulari alle auto elettriche.

Envia afferma che il suo nuovo manganese-based design catodo litio permette alle cellule di memorizzare quasi tre volte la quantità di energia per ogni ricarica di oggi commerciali di litio-ioni di litio. Envia di batterie litio-ioni utilizzare un carburo di silicio (Si-C) anodo nanocompositi, High Capacity Manganese Rich (HCMR) catodo nanocoated

Secondo Envia, la migliore disponibile in commercio Li-ion batteria ha una densità di energia di circa 245 Wh / kg, quindi questa nuova tecnologia, che quasi raddoppia. Questo è un bene. Inoltre, la maggior parte delle batterie Li-ion funzionano a circa 100-150 Wh / kg. Le batterie della Leaf Nissan, per esempio, hanno una densità di energia di circa 120 Wh / kg (24 KWh/200kg). Triplicare che la densità sarebbe, in linea di principio, triple la gamma della Foglia, prendendo da circa 100 miglia a circa 300 chilometri, una distanza ravvicinata di una tipica auto a benzina.

Envia è un investimento congiunto tra il Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti e General Motors ha permesso una svolta in batterie agli ioni di tecnologie delle celle che potrebbe tagliare il prezzo delle batterie per veicoli elettrici a metà.

Envia è armato con $ 7 milioni dal braccio di venture General Motors 'di investimento, GM Ventures, e $ 4 milioni di euro dal programma energetico avanzato del Dipartimento dell'Energia di ricerca, ARPA-E, insieme a ulteriori $ 10 milioni da altre aziende interessate durante lo stesso 2011 rotonda capitale di investimento.

I sistemi basati su California Envia ha annunciato di aver creato una batteria con celle con densità di energia di gran lunga maggiore rispetto alle altre tecnologie disponibili sul mercato. Non solo, ma meglio ancora, Envia rivendica la sua nuova tecnologia delle batterie è di oltre il 50 per cento in meno rispetto alle attuali batterie per auto generazione elettrica, per un costo di circa $ 125 per kilowatt-ora.

"In un settore dove la densità di energia tende ad aumentare il cinque per cento l'anno, la realizzazione di più che raddoppiando state-of-art densità di energia e riducendo il costo di mezzo è un passo da gigante verso la realizzazione della missione Envia di accessibilità mercato di massa di 300 miglia elerctric veicolo ", ha detto Envia Sistemi Presidente e CEO di Atul Kapadia.

Questa è una svolta che non è andato inosservato, anche se la tecnologia delle batterie potrebbe essere ancora qualche anno da attuazione in una vettura di produzione elettrica.

Tuttavia, l'uso di batterie al litio per le flotte EV e PHEV in gran numero ha sollevato i timori sulle scorte di litio e la disponibilità futura di litio in grandi quantità. Rispetto anche a note riserve globali, la domanda da parte EVs è molto piccolo. Se, come esempio estremo, entro il 2040, tutto il mondo 2 miliardi di automobili sono FEVs, il litio totale utilizzata sarebbe ~ 3 x 2 miliardi di kg o 6 milioni di tonnellate, il che equivale a meno del 25% del fabbisogno mondiale del conosciuto riserve. Quindi, non sembra essere ogni caso, per carenze di approvvigionamento a lungo termine.

Fonti:


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